BOCCHETTE – PARAFOGLIE – AERATORI

Descrizione prodotto

BOCCHETTE – PARAFOGLIE – AERATORI sono dei sistemi per il raccordo di manti impermeabili bituminosi di copertura con gli scarichi pluviali.

Le BOCCHETTE sono leggermente coniche per favorire la posa in opera nei tubi pluviali e dotate di una flangia rigata per favorire l’incollaggio con le guaine bituminose. Hanno due anelli sul codolo aventi la funzione di guarnizione antirigurgito tra la bocchetta ed il tubo pluviale di scarico. Il codolo sulla parte superiore è dotato internamente di una serie di zigrinature che garantiscono l’aggancio di parafoglie o paraghiaia alla bocchetta.

Sono costruite con materiale elastico che ne garantisce la tenuta stagna nel tempo.

Gli AERATORI sono adatti per manti impermeabili con membrane bituminose per permettere la totale fuoriuscita dei vapori che si sviluppano al di sotto dell’impermeabilizzazione, senza diminuire la capacità idrorepellente delle membrane.

Evitano i gravi e tipici inconvenienti delle coperture impermeabilizzate che derivano da una non perfetta aerazione quali la gonfiatura di copertura, accartocciamento, umidificazione dello strato coibente con perdita parziale o totale delle sue proprietà.

Il PARAFOGLIE UNIVERSALE evita gli intasamenti delle grondaie e canali impedendo le ostruzioni da foglie o altri materiali.

Documenti Tecnici

Scheda tecnica Accessori