VELATHERM HDP
VELATHERM HDP

VELATHERM DRY

Descrizione prodotto

VELATHERM DRY è un pannello composto da fibre di legno, ottenute per defibratura termo-meccanica ad alta temperatura di legni pregiati, legate tra loro per mezzo di un processo produttivo a secco particolarmente innovativo che contribuisce al pannello una massa omogenea.

I pannelli in fibra di legno coniugano in modo ideale ottime caratteristiche tecniche ad elevati requisiti ecologici che rendono il prodotto facilmente riciclabile, evitando qualsiasi problema di smaltimento.

VELATHERM DRY ha una bassa termo-conduttività e ciò garantisce una protezione ottimale sia nel periodo invernale che in quello estivo, grazie anche ad un’elevata traspirabilità ed alla capacità di regolare l’umidità.

Il prodotto vanta inoltre ottime prestazioni di assorbimento acustico del rumore da calpestio e di quello dovuto ad urti e vibrazioni.

CARATTERISTICHE:
Il prodotto, essendo composto da fibre di legno naturali, presenta tutti i vantaggi di un materiale naturale come il legno che ha una capacità di ritenzione dell’umidità molto più elevata rispetto a quella dei tradizionali materiali isolanti.

Il prodotto quindi non solo contribuisce alla regolazione dell’umidità (ad es. per l’isolamento delle pareti interne), ma grazie alla sua grande capacità di ritenzione, impedisce anche l’apparizione rapida della condensa, proteggendo la struttura contro i danni provocati dall’umidità.

IMPIEGO:
– Isolamento termoacustico di tetti e coperture in genere
– Isolamento termoacustico di solai
– Isolamento in intercapedine di pareti perimetrali

Documenti Tecnici

Scheda Tecnica VELATHERM DRY rev 0