Superbonus 110%, semplificazioni

Superbonus 110% ultime notizie: semplificate le procedure d’accesso, basterà solo la CILA.

Con l’approvazione del Decreto Semplificazioni (D.L. n. 77/2021, art. 33) dal 1° Giugno 2021, gli interventi che rientrano nel Superbonus 110% saranno più rapidi e potranno essere realizzati semplicemente con la CILA – Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (tranne per gli interventi di demolizione e ricostruzione), come avviene nel caso di ristrutturazioni straordinarie, per cui non sarà più richiesta l’attestazione dello stato legittimo degli immobili da parte di un tecnico abilitato.

QUESTE LE PRINCIPALI NOVITÀ:

  1. Gli interventi agevolati con il superbonus potranno essere realizzati con la CILA (tranne per interventi di demolizione ricostruzione) con una semplice comunicazione da presentare, anche in modalità telematica, all’ufficio tecnico del Comune.
  1. Il Superbonus 110 viene esteso anche a case di cura, caserme, ospedali, ospizi, poliambulatori, collegi e convitti, cioè agli immobili nelle categorie catastali B/1, B/2 e D/4.
  1. Viene introdotta la possibilità di accedere alla detrazione del 110% per gli interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche, ma solo se realizzati assieme a quelli antisismici, anche in assenza di persone disabili o di over 65 all’interno dell’immobile oggetto degli interventi.

Superbonus 110%Vuoi sapere quali dei nostri prodotti possono rientrare nel Superbonus 110%? Contattaci adesso: https://www.iivela.it/contatti/